Acque

Il nostro personale opera nel campo delle analisi delle acque da quasi un ventennio, la nostra esperienza ci permettere di effettuare la gestione, la progettazione, la manutenzione ed il controllo di impianti di depurazione sia per le acque reflue sia per le acque potabili, il nostro laboratorio è in grado di soddisfare tutte le esigenze analitiche per la ricerca dei parametri chimico-fisici e microbiologici delle stesse.

Rimani aggiornato sull'analisi delle acque

La crescita della nostra esperienza è stata seguita di pari passo dall’evoluzione tecnologica della nostra strumentazione che è in continuo rinnovamento, ne è riprova l’accreditamento del nostro laboratorio presso ACCREDIA.

Lavorando in qualità cerchiamo giorno dopo giorno di migliorare la nostra professionalità oltre che il rapporto con il cliente per dare un servizio di qualità oltre che il massimo della disponibilità e gentilezza.

Le acque destinate ad uso potabile devono rispondere ai parametri specificati nel D.Lgs.18/2023.

Le acque reflue industriali per poter essere immesse in rete fognaria o in acque superficiali o al suolo, devono rispondere, così come le acque sotterranee, ai parametri specificati nel D.Lgs.152/2006.

Le acque di piscina adibite ad uso natatorio devono rispondere ai parametri specificati nella D.G.R.Lazio n.407/2006.

La Tecnosib S.r.l., sfruttando le tecniche di Spettrofotometria di Emissione al Plasma Ottico, Spettrofotometria UV/VIS, Gascromatrografia/ Spettrometria di Massa e Gascromatografia/FID-ECD, TOC ed altre tecniche, effettua tutte le analisi chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche sulle acque di scarico, acque potabili, acque di falda ed acque di piscina.

Il controllo delle acque di falda tramite campionamenti piezometrici consiste nel prelevare campioni dalle falde acquifere utilizzando un piezometro.

I campioni vengono quindi analizzati per determinare la qualità e la quantità delle acque di falda, nonché per identificare eventuali contaminazioni.

Il nostro laboratorio ha un’esperienza pluriennale nelle analisi e nei campionamenti di questa tipologia di acque unitamente alla consulenza Geologica e progettuale per la realizzazione di piezometri atti a controllare la falda sotterranea per il controllo qualità delle falde acquifere nei siti industriali contaminati.

Il know how della Tecnosib ha ottenuto la certificazione ACCREDIA per il campionamento per la norma ISO 5667-11:2009 e per i principali analiti di riferimento.

A proposito di acque

Arsenico e Fluoruri

L’Arsenico è un semimetallo che può essere ritrovato nell’atmosfera, nel suolo, nelle rocce, nell’acqua e negli organismi con una mobilità collegata ad eventi atmosferici, emissioni vulcaniche,

Continua a leggere